[Talk-it] Suddivisioni di Roma

Lun 18 Lug 2016 15:38:51 UTC

sent from a phone

> Il giorno 18 lug 2016, alle ore 17:10, Davio <davide.pri a gmail.com> ha scritto:
>
> Gli Ortsteile sono assimilabili ai nostri municipi di Roma.

no
non si vota un consiglio per un Ortsteil (non esiste), si vota solo al Bezirk (il quale corrisponde in qualche modo al Municipio), e solo per un partito (i deputati lavorono per un rimborso spese / sono volontari). Poi al comune di Roma (Capitale) corrisponde niente, perché Stadt Berlin è anche Land Berlin e admin level 4.

> Un tempo le suddivisioni toponomastiche di Roma erano congrue ovunque con le
> circoscrizioni (ora municipi).

quando? Io sono convinto che c'erano sempre più toponomi che entità amministrative