[Talk-it] Nomi in Italia -- ERA: import civici Emilia Romagna

Marco_T totomar a libero.it
Mer 20 Lug 2016 12:37:54 UTC

Ciao,

dieterdreist wrote

> -1, metterei anche qui il "Don" in maiuscolo, come hai fatto con "Via"

> anche per me

> per me "regina degli apostoli" non è un nome proprio (al di fuori del
> contesto del nome del Santuario)

Eh.. su queste cose abbiamo opinioni discordanti :-)

> benissimo, sarebbe quindi un caso per official_name la versione ufficiale
> del comune (e sarebbe uguale alle regole ISTAT se il comune avesse già
> adeguato i nomi)

Onestamente i nomi ufficiali non so dove si possano trovare. Pensavo che i
Comuni avessere gia' provveduto ad adeguarsi ma forse non ancora tutti.
Qui delibere di alcuni comuni virtuosi:
http://www.comune.castenedolo.bs.it/resources/032315463917.pdf
http://www.comune.valeggiosulmincio.vr.it/updet/DELG/2014/DELG201400090.pdf
(si nota la forma estesa dei numeri e la denominazione completa)

Qui un esempio dei dati certificati (sarebbe utile che questi dati fossero
Open):
http://www.comune.ferriere.pc.it/Allegati/SottoLivelli/D555_AGGSTR_1762013-104059.PDF

> quindi sarebbe questa la nostra versione "official_name" (sempre se hanno
> già cambiato i nomi)?

Dici tutto MAIUSCOLO? Potrebbe essere... inoltre (forse) si potrebbe fare un
import se se esistesse un DB open .... ma forse e' troppo presto. Mancano
tanti nomi in OSM...

> nemmeno io, la ragione in tutto questo non c'è, vorrei concordare delle
> regole tra di noi come ci comportiamo, ed infine sarebbe bello avere le
> regole documentati nel nostro wiki.

Concordo.

> oramai la discussione è sporca, ma hai ragione, apriamo un nuovo thread
> (fatto).

Grazie. Vediamo cosa ne pensano anche gli altri.

Marco_T