[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Lorenzo Mastrogiacomi lomastrolo a gmail.com
Sab 23 Lug 2016 23:00:50 UTC

Il giorno mar, 19/07/2016 alle 11.43 +0200, Andrea Musuruane ha
scritto:

>         Ciao Andrea,
>         ho fatto la conversione in OSM dei dati della provincia di
>         Bologna.
>         Volevo fare i dizionari con i nomi delle strade per comparare,
>         per comune i nomi presenti su OSM con quelli forniti dalla
>         regione.
>         Per i dati regionali conto di estrarli dal DBF dello shape,
>         per i dati in OSM pensavo di fare delle query overpass turbo
>         per ogni singolo Comune seguendo questo esempio:
>

>         area[name="Troisdorf"];way(area)[highway][name];out;
>
>         immagino che il confronto sia da fare a “manoni”, hai
> [...]

Oltre ad highway=* ed addr:street=* credo siano da mettere anche gli
amenity=parking perché a volte le piazze sono in pratica dei parcheggi.
Inoltre, sempre per mappare le piazze è stato introdotto di recente
place=square.
Volendo essere pignoli sia quest'ultimo e forse anche  amenity=parking
comportano probabilmente anche che un indirizzo relativo alla piazza non
va va messo con addr:street=* ma con addr:place=*
Quindi riassumendo andrebbero estratti i nomi anche da questi:

amenity=parking
place=square
addr:place=*

Lorenzo