[Talk-it] import civici Emilia Romagna

Dom 24 Lug 2016 06:08:10 UTC

Il 23/07/2016 20:56, marco bra ha scritto:
> IMHO, l'id non mantiene le aspettative e non produce nel tempo effetti
> benevoli per il db osm, lo vedrei utile solo se gestito direttamente
> su osm dall'autorità che produce il dato, ma ho perplessità anche in
> quel caso; in un db nel quale chiunque puo' modificare, l'id diventa
> di per se stesso un dato incerto, perche' usarlo ?

Ciao Marco,
l'Emilia Romagna è forse la regione in Italia più avanti nell'apertura
dei dati e nella mentalità open (anche se regioni a noi molto più vicine
stanno facendo grandi passi). E proprio perchè vorrebbero sperimentare
alcune modalità di gestione diretto del dato che il dirigente mi
chiedeva della possibilità d'inserire un UUID. OK che chiunque può
modificare qualsiasi oggetto, ma solitamente un campo ref non lo si
modifica.

Alessandro Ale_Zena_IT