[Talk-it] traffic_sign valori ID per l'Italia

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Mer 27 Lug 2016 17:35:00 UTC

27.07.2016 - 19:20 - Fabrizio Tambussa:

> In tutta coscienza da una parte plaudo alla classificazione dei
> cartelli, ma dall'altra mi preoccupo per la mappatura.

Al principio anche io la pensavo così, poi però vedendo che ci sono
altri stati che hanno già "standardizzato" l'inserimento in osm e
vedendo che comunque qualcuno lo fa/lo farà anche qui da noi, avere uno
"standard" definito ed accettato può solo che aiutare...

> Il cartello stradale può cambiare senza preavviso, viene spostato, ecc
> Chi mantiene questi dati nel tempo? Chi si fa il giro dei cartelli
> ogni tanto x controllare se sono ancora lì?

Questo vale per tutto quanto in osm ;-) ... es. chi controlla che
l'oggetto osm xy sia sempre li e non sia stato rimosso nella realtà?

> Anche alla luce delle ultime discussioni qui in lista su "solo
> traffico locale" (che è disciplinato dal codice della strada vero?).

Questo è più un problema di legge e interpretazioni, nel senso che il
cartello è fuorilegge e non conforme al cds, oppure il cds non specifica
in modo inequivocabile come devono essere posti e scritti i cartelli...
quindi non un problema di osm, anche se alla fine si pone il problema di
come interpretarlo per inserirlo in osm...

> Saluti
> Sbiri

Ciao
Damjan