[Talk-it] Multipolygon senza tag

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Ven 29 Lug 2016 17:10:11 UTC

> Mi son imbattuto per caso in questa relazione
> http://www.openstreetmap.org/relation/961943/ che non ha alcun tag a
> parte il tipo.
> Vorrei sapere:
> 1. Se ha senso la relazione. Visto che non ha alcun tag, credo non
> porti con sè alcuna informazione utile. O forse son io che non ho ben
> capito i multipoly, in questo secondo caso un'anima pia che me li
> spieghi ...

Così com'è non ha senso. Forse è stata creata per indicare il
landuse=farmland togliendo tutte le parti interne con uso diverso,
però landuse=farmland è rimasto sul poligono outer
(http://www.openstreetmap.org/way/61960126).
Diciamo che secondo me l'ideale sarebbe raffinare la mappatura creando
più landuse piccoli, invece che una maxirelazione "groviera" di quel
tipo.
Comunque per risolvere velocemente il caso specifico direi che
basterebbe passare il tag dal poligono outer alla relation.

Ciao
Federico