[Talk-it] Villaggio turistico

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Dom 31 Lug 2016 11:56:30 UTC

On Jul 31, 2016 12:50 PM, "scratera" <pizpiz a alice.it> wrote:

> ...è estate e i villaggi turistici sono diventati attuali
> ...ora ho notato che in molti casi l'area viene taggata come tourism=hotel
> anche se sinceramente non mi sembra appropiata...se non erro il tag
> tourism=hotel va applicato all'edificio e non ad un
> area....http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:tourism%3Dhotel
> ...qualche suggerimento?

Dalla wiki:
draw the outline of the hotel grounds and add the tags to the way. If not,
create a node at the centre of the area. In either case, the main tag to
use is tourism=hotel. Draw the building itself and add the tag
building=hotel. If the hotel grounds is comprised of only the building (ie,
there is no outside area or car park), both the tourism=hotel and
building=hotel tags can be applied to the same outline.

Quindi tourism=hotel può essere tranquillamente assegnato anche ad un'area.
Per il villaggio forse meglio tourism=resort anche se poco documentato.
Leisure=resort offre principalmente intrattenimento e solo in alcuni casi
pernottamento (può anche contenere tourism=hotel) quindi non mi sembra
appropriato per villaggio turistico.
Ciao
Federico