[Talk-it] proposta introduzione cai_scale

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Lun 6 Giu 2016 17:38:15 UTC

premesso che non sono un esperto della classificazione CAI ne di altri tipi
di classificazione (argomento che comunque vorrei approfondire se trovo la
documentazione,
Premesso che non sono un fan della ridondanza dei tag,
posto che se, come mi sembra di capire, questo tipo di classificazione non è
direttamente ricavabile da altri metodi di classificazione già utilizzati su
osm,
per quanto possa valere il mio parere di inesperto sono favorevole
all'introduzione di questo tag visto che comunque non mi sembra interferisca
con altri tag in utilizzo.
sono anche molto favorevole all'applicazione del value riferito alla
difficoltà del singolo tratto (ma devo capire cosa si intenda per tratto...)
sono un po' meno favorevole all'applicazione del medesimo tag sulla
relazione del sentiero...imho dovrebbe essere una cosa ricavata in
automatico appunto dal valore massimo del tag tra i membri della relazione ;
così facendo applicando un cambiamento al singolo tratto si applica
eventualmente automaticamente il cambiamento a livello di sentiero di cui fa
parte.

non ho capito una cosa: si parla del fatto che chiunque può riportare la
difficoltà riportata sul cartello...non ho capito se però quel cartello è
riferito al  singolo tratto o all'intero sentiero

-----
Ciao,
Aury