[Talk-it] proposta introduzione cai_scale

Alfredo Gattai alfredo.gattai a gmail.com
Lun 6 Giu 2016 17:44:59 UTC

Grazie Dario per il link, e' esattamente quello a cui alludevo, anche
all'interno del CAI le esigenze vanno modificandosi e quindi sempre piu'
spesso si avra' a disposizione una classificazione del tratto.

Direi pur riprendendo quello che scrive Simone di non farne una regola
troppo restrittiva

cai_scale --> puo' stare sulla relazione anche se potrebbe essere ricavato
automaticamente (e quindi come dice Aurelio aggiornarsi nel caso un tratto
cambi)

sac_scale --> sui singoli tratti di way. ma addizionalmente laddove ci sia
l'informazione si puo' aggiungere anche cai_scale per singolo tratto.

>Però, contraddicendomi, il tag proposto, va piuttosto in là dei 4/5
>codici CAI, questo mi sembra più esaustivo, invito l'utente che ha
>proposto il tag a corredarlo di foto, per quanto un pò fuorvianti, sono
>comunque di aiuto per la descrizione, ovvio che le foto più sono
>realistiche e vicine al valore del tag, più sono descrittive quanto il
>valore stesso.

Era mia intenzione farlo, devo fare un po' di ricerche ma mi sembra
necessario

Alfredo