[Talk-it] addr:street a bergamo non rispettano lo std OSM

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mar 7 Giu 2016 09:04:15 UTC

ciao a tutti,
dando un occhiata alla mappa OSM di Bergamo ho notato che gli addr:street
hanno quasi tutti il value con caratteri tutti in maiuscolo che credo (o
meglio spero per i miei edit) non sia lo stile solitamente applicato in osm.
se è così temo ci siano centinaia di POI che dovrebbero venire
ricontrollati...
fortunatamente credo tutti i POI con questo stile siano stati inseriti da un
solo utente (credo in realtà sia stato l'ufficio SIT ) e che gli indirizzi
interessati siano tutti in un area ben delimitata e solo per alcune
vie...dovrebbe essere fattibile quindi la modifica di gruppo per singole vie
sfruttando i filtri JOSM.

se si decide di intervenire bisogna però essere sicuri che l'utente non
abbia già pianificato questa modifica...se è come credo lo stesso ufficio
che è venuto all'OSMit 2016, forse l'argomento è già venuto fuori durante il
convegno.
cosa/come dite di fare?

-----
Ciao,