[Talk-it] utilizzo ford=yes su piccoli torrenti/ruscelli asciutti (o quasi)

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Gio 9 Giu 2016 12:01:20 UTC

+1 sul lasciare le vie d'acqua, anche se quasi sempre asciutte. Però bisogna anche tenere presente che le CTR non sono infallibili, o l'orografia localmente può essere cambiata rispetto a quando sono state compilate. Se proprio la via d'acqua non si vede in alcun modo, direi che la si può togliere.

>ovviamente se è il caso sul tag waterway si aggiunge intermittent=yes

Si, stando però attenti a non estendere una osservazione locale ad un corso d'acqua troppo lungo. Per la parte a monte del punto di osservazione dovrebbe essere abbastanza scontato, a parte fenomeni particolari di flusso sotterraneo. Per la parte a valle, è da valutare. Se non si è sicuri, meglio fermarsi almeno dove si innestano degli affluenti.

Ciao,
Alberto