[Talk-it] tempo di percorrenza

Lun 13 Giu 2016 10:41:06 UTC

sent from a phone

> Il giorno 13 giu 2016, alle ore 11:54, Alfredo Gattai <alfredo.gattai a gmail.com> ha scritto:
>
> distance
> questo lo uso gia' anche se e' calcolabile perche' puo' e dovrebbe contenere la distanza ufficiale che poi verrebbe riportata du carte, guide, cartelli, etc

per me non è un tag da mettere in un geo database

> ascent
> descent
> non li sto usando ancora ma analogamente sarebbero utili come il tag precedente. Per ora ce l'ho calcolati a parte ma prima o poi potrei aggiungerli.

sono tag senza senso, perché dipendono dal l'intervallo in orizzontale, più fitto che lo scegli, più aumentano, fino all'infinito. Non hanno proprio senso

> Invece sul tempo di percorrenza non sono ancora sicuro sul da farsi. Ho trovato "duration" che fa proprio al caso nostro ed anche lo standard di inserimento HH:MM (e poi giorni se e' piu; lungo) e' esattamente lo standard che cerchiamo. Potrei limitarmi ad inserire la percorrenza massima anche se in realta' servirebbero i tempi di percorrenza nei due sensi.

quella massima è anche infinita, userei quella tipica

> Non sarebbero molto logiche le seguenti ipotesi
> duration_forward + duration_backword

si (attenzione, backward, con la a)

ciao,