[Talk-it] tempo di percorrenza

Lun 13 Giu 2016 13:42:00 UTC

sent from a phone

> Il giorno 13 giu 2016, alle ore 14:51, pietro marzani <piemait a yahoo.it> ha scritto:
>
> non ho mai visto nessuno domandarsi come viene
> misurata.

io si invece, per esempio qui:
https://groups.google.com/forum/m/#!topic/gpsies/A70RcCCahm8

> Poi è chiaro che se misuri ogni centimetro sulla distanza
> di un metro potresti avere 90 cm in cui sali e 10 in cui
> scendi e quindi il totale del dislivello può salire
> idealmente fino all'infinito, ma mi sembra che entriamo
> nel filosofico.

non è filosofico, è proprio significativo a livello pratico, 2 esempi dal thread linkato sopra:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=mqcblpvfgxcesxee
Garmin Trainingscenter: +555 / -545
Garmin Basecamp: +550 / -539
Sporttracks: +394,8 / -373,0
GPSies: +479 / -468

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=nxhfrtvckqehudzp
Garmin Trainingscenter: +3249 / -3246
Garmin Basecamp: +2641 / -2639
Sporttracks: +1.934,9 / -1.901,5
GPSies: +3020/ -3017

c'è una bella differenza tra 1934 metri e 3249 metri, no? Come si vede, le differenze non sono sempre gli stessi (percentuali), sono apparentemente casuali

ciao,