[Talk-it] tempo di percorrenza

Fabrizio Tambussa ftambussa a gmail.com
Lun 13 Giu 2016 17:22:31 UTC

Dico la mia come mapper e come accompagnatore CAI.
Trovo molto utile inserire i dati di un sentiero, anche quelli
indirettamente ricavabili. Quindi inserirei lunghezza del sentiero,
dislivello positivo cumulato e tempi di percorrenza.
Una volta mi son trovato con navigatore 2D (osmand )  che riportava la
distanza in 8km, quando era in realtĂ  12.
Poter vedere dalla relation i dati caratteristici di un sentiero senza
ricavarli con programmi tipo Gis può essere di stimolo a tante sezioni CAI,
come la mia, ancora restie ad utilizzare uno strumento come OSM.
Al massimo per dare "carattere" alle informazioni, si possono creare i tag:
CAI:length, CAI:duration, ecc.

Saluti
Sbiri