[Talk-it] Conoscere le distanze tra due punti che fanno parte della stessa relazione

Mer 15 Giu 2016 09:52:57 UTC

> Se usi Josm, il plugin "measurement", ti visualizza la lunghezza totale di
> tutti i segmenti (ways) che via via selezioni.
>
> Io trovo comodo, per esigenze analoghe alle tue, creare una relazione per
> ogni tappa, e definire l'itinerario complessivo come relazione costituita
> dalle relazioni delle varie tappe.

siamo sicuri che funzioni adesso? Tempo fa (anni), c'era un problema in
quanto calcolava le distanza in spherical mercator (oppure era x/y ortho?),
ma forse hanno sistemato nel frattempo. Giusto un avviso che bisogno
prendere con un grano di sale cosa dice measurements, sopratutto quando le
distanze sono più lunghe.