[Talk-it] scuole senza amenity=school

Daniele Gitto dgitto a tiscali.it
Ven 17 Giu 2016 20:35:35 UTC

Il 17/06/2016 21:59, Cascafico Giovanni ha scritto:
> Credo che sia corretto: amenity=school è usato per il perimetro, che si
> solito comprende building=school, campetto pitch, palestra, mensa ecc.
> L'utente serio probabilmente non aveva dati sull'effettiva estensione di
> tale perimetro ed ha mappato solo l'edificio dove si tengono le lezioni.

Ma il wiki?
Non è usato per il perimetro nel senso che se non metti il perimentro
non metti l'amenity. Ci vuole in ogni caso, altrimenti la scuola non
esiste (è l'unico modo per trovarle).
Sul perimentro è meglio, ma se non lo conosci lo metti:
-Sul building, se tutta la scuola sta in un building AND quel building
contiene solo una scuola;
- Su un nodo nei casi peggiori.

Poi per carità...però mettiamoci daccordo, altrimenti OSM come GIS non
funzionerà mai (al massimo possiamo farci mappe cartacee, col rendering
tutto bellino magari.
Daniele