[Talk-it] Strade pericolose

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 19 Giu 2016 07:10:29 UTC

dieterdreist wrote
> no. Ci sono più fattori, non si può dedurre automaticamente.

è ovvio che ci sono più fattori...quelli elencati da me sono alcuni di
quelli di origine "fisica/geometrica" e sono quelli che inseriamo su osm
perchè sono dei dati che descrivono appunto degli elementi fisici, ma dalla
descrizione di antonyb mi sembra si vogliano inserire dei dati di tipo più
statistico che non credo siano un genere di dati inseribili su osm...di
certo non possiamo inserire dati su dove di solito la gente usa lo
smartphone mentre guida/cammina... altri dati sono semirandomici ma
fortemente influenzati da degli elementi fisici (vicinanza a locali
notturni, vicinanza a scuole, vicinanza a svincoli, incroci di strade)
noi possiamo inserire solo quelli fisici credo...appunto se una strada
dissestata, se non è illuminata, se ha una serie di curve strette o
l'inserimento di una strada in un punto difficile da notare per la geometria
del tracciato...

se poi la gente che guida o si muove in italia è quella che è non può essere
rappresentato in una mappa "statica"...penso che l'unica sia in quel caso
solo il buon senso delle persone aiutate dalla conoscenza della situazione
fisica/geometrica della strada davanti loro..se vogliamo una mappa
statistica penso si possa realizzare ma tramite al più in layer sovrapposto

-----
Ciao,
Aury