[Talk-it] R: Re: Strade pericolose

a n t o n y b antonyb a antonyb.it
Dom 19 Giu 2016 12:03:01 UTC

Bastava un avviso vocale, comunque va più che bene cosi, grazie del tuo
intervento.

-----Messaggio originale-----
From: ale_zena a libero.it
Sent: Sunday, June 19, 2016 1:15 PM
To: openstreetmap list - italiano
Subject: [Talk-it] R: Re: Strade pericolose

Il discorso non è se l'idea piace o no, ma se certi tipi di dati possono
stare
nel db di OSM. Certi dati possono starci: se una strada è illuminata ben
venga
che qualcuno inserisca lit=yes, o no in caso contrario. Ma se in una strada
col
limite dei 50 tutti corrono a 120kmh che facciamo, c'inventiamo un tag
apposito? E se siamo in un viale vicino ad una discoteca mettiamo un tag
condizionale che eleva la pericolosità il fine settimana a partire dalle 2
di
notte? E se in una strada c'è un servizio curato dagli scout che aiuta gli
anziani ad attraversare la strada creiamo un tag?

Nella mia città sto/stiamo cercando di ottenere i dati degli incidenti per
poter creare una mappa; se riusciremo ad avere i dati prenderemo lo sfondo
di
OSM e sovrapporremo il layer con i dati. OSM è un db in cui inserire al suo
interno dati oggettivi; per sovrapporre altri dati ci sono decine, se non
centinaia, di tool o siti che permettono di farlo.

Alessandro Ale_Zena_IT

p.s.: non so se questi concetti siano già stati scritti, di certi topic
leggo
solo le prime due mail.

jsessionid=DqrTKCB88e3Kcfc6l5StZQba