[Talk-it] maps.me e addr:housenumber

Daniele Gitto dgitto a tiscali.it
Mer 22 Giu 2016 11:48:14 UTC

> Generalmente è meglio avere un civico abbastanza ben posizionato
> rispetto ad avere nessun civico, ma d'altro canto è chiaro / probabile
> che gli edifici (a Roma, grandi) hanno molti più di un civico.
>
> Voi, come vi comportate?
>
> Lasciamo? Spostiamo su un nodo? Cancelliamo?

Dico la mia.
Il problema io lo sposterei sul fatto *che gli altri civici mancano*. Ad
esempio nel comune che "curo" io ci sono tutti i civici, ragion per cui
se apparisse un civico su un intero edificio lo distruggerei in un
lampo! (anche nei palazzi piccoli, non solo a Roma, ci sono decine di
civici nello stesso edificio, oppure, all'inverso, civici in mezzo ai
campi senza alcun building)
Nel caso specifico che ci mostri, potrei pensare di lasciarlo lì, che
male può fare, aspettando che un giorno quella via venga passata al
setaccio dal bravo mappatore locale (verrà quel giorno, ne sono sicuro)
Ancora meglio, si potrebbe mettere una nota così il mappatore "quasi del
luogo" ci passa e aggiusta meglio la posizione al suolo, (spostandolo su
un nodo ovviamente, che è l'optimum finale)

Daniele