[Talk-it] Casa di riposo

Gio 23 Giu 2016 16:35:15 UTC

> Per una casa di riposo per anziani mi pare che il tag più appropriato
> sia amenity=social_facility
> (http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:social_facility), sarei più
> indeciso poi sul tipo di social_facility: group_home o
> assisted_living? La differenza sta nel numero di residenti o nel tipo
> di servizi offerti?
> Dalla pagina wikipedia suggerita per group_home
> (https://en.wikipedia.org/wiki/Group_home) pare ci si riferisca ad un
> massimo di 6 residenti.
> Quella che vorrei mappare io è gestita da un ente regionale, è a
> [...]

non è ne uno ne l'altro. assisted_living vuol dire che i residenti vivono
da soli (nella proprio casa al solito), ma hanno assistenza quando ne hanno
bisogno. Group home è un'altra tipologia, ma non è un "centro anziano
classico" come lo vuoi taggare tu.

Invece quello classico è
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:amenity%3Dretirement_home (se non
c'è bisogno di assistenza permanente)
oppure amenity=nursing_home (assistenza permanente)