[Talk-it] scuole senza amenity=school

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Ven 24 Giu 2016 06:10:51 UTC

> Non dispero, ché avevo già contattato l'utente e aveva risposto subito con
> disponibilità. Sarà che con iD non ha la preimpostazione, credo. Da cui la
> difficoltà iniziale.

Si infatti è molto disponibile, io sono in contatto con lui da diversi
giorni, perchè all'inizio aveva fatto un vero disastro, nonostante le
migliori intenzioni, infatti sta dando un grande contributo con i nomi
delle strade ed altro.
Forse è l'uso di id che porta a sbagliare.
Magari sarebbe utile un editor "guidato" per i primi edit, che
permetta di fare solo alcune cose, in modo vincolato, per impedire di
far danni.
Ad esempio per le highway=* esistenti permetta solo di spezzarle in
modo semplice e assegnare i nuovi tag, ma non cancellarle o cambiarne
la classificazione.

Ciao
Federico