[Talk-it] aiuto scelta tra 2 o più tag comuni in ambiente agricolo

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 26 Giu 2016 06:39:08 UTC

ciao a tutti,
dopo un paio di anni di lavoro ho finito di mappare una piccola parte del
territorio agricolo-serricolo di Gela (CL)[1].
prima di dedicarmi alla successiva lunga fase di mappatura vorrei togliermi
alcuni dubbi su quali tag usare per determinati elementi.

*man_made = silo  vs  storage_tank*
non mi è ben chiara la differenza...entrambi sembrano assolvere alla stessa
funzione di contenere un qualcosa... se non ho interpretato male il
significato del value(e il wiki non dice nulla al riguardo) storage_tank
sembra più adibito a creare delle riserve di un qualcosa mentre silo sembra
essere usato più per raccogliere quel qualcosa prima di venir
utilizzato/portato via, ma non serve a creare delle scorte di quel bene,
serve solo a gestirlo
comunque sia quale dovrei usare per questi elementi [2]? (mi spiace, ma è
necessario guardare l'elemento con una foto aerea)

*landuse = basin  vs  natural=water + water=reservoir*
questo è uno dei casi più ambigui in assoluto per me...entrambi li vedo
utilizzati indistintamente e spesso anche nello stesso territorio vedo
alcuni bacini mappati con uno ed altri, in tutto e per tutto identici,
mappati con l'altro.
Io propenderei per l'utilizzo del secondo quando ad alimentare il bacino ci
pensa un fiume o comunque una fonte "naturale" e si è provveduto a creare la
riserva semplicemente sbarrando o comunque conservando quello  che già c'è,
mentre il basin sfrutta canali o condotte, magari addirittura fornite di
pompe, per rifornirsi di acqua...ma anche qui il wiki non lo dice in maniera
esplicita.
come mappo una cosa del genere [3]?
io fino ad ora ho usato basin anche per la somiglianza con la foto in questo
tag...
Grazie e ciao a tutti

[1]https://www.openstreetmap.org/#map=14/37.0217/14.3273
[2]http://www.openstreetmap.org/way/425987242