[Talk-it] DAE e furti

Daniele Gitto dgitto a tiscali.it
Dom 26 Giu 2016 09:55:31 UTC

Il 25/06/2016 19:36, Mauro Costantini ha scritto:
> E dire che una volta avevamo anche un valore specifico «aed» per
> indicare il defibrillatore automatico, poi qualcuno preferì
> «defibrillator» e cominciarono i dubbi ...

Più aumenta la complessità, più aumentano i dubbi. E il mondo è complesso.
Per il tag "aed", il mio modestissimo parere è che aed è contenuto
nell'insieme dei defibrillatori (invece che essere un campanile vs una
panchina). E per questi casi preferirei la scalabilità del dettaglio, in
modo che invece di due tag diversi da querizzare vorrei un livello di
semplicità base, da cui posso (se mi serve) spingermi a raffinamenti
successivi.
Ovvero l'uso di sottotag e tag descrittivi *aggiuntivi*
Daniele