[Talk-it] Smartphone per mappare?

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Mar 28 Giu 2016 16:13:52 UTC

Il martedì 28 giugno 2016, Luca-SP <luca.galuppini at gmail.com> ha scritto:

> visto che parli di cinafonino, mi trovo bene con il mio XIAOMI redmi note 2
> prime. ci sono diversi XIAOMI nella fascia di prezzo che cerchi, l'hardware
> è imbattibile rispetto agli smartphone commercializzati in italia, ma devi
> sbatterti un po' per cambiare la rom, e ti restano comunque alcune app
> inutili in cinese qua e là...

Confermo, il rapporto qualità prezzo è molto conveniente ed il problema
delle app cinesi lo risolvi passando ad una versione "multi". Casomai il
punto è che sono telefoni "usa e getta", nel senso che l'assistenza è
inesistente oppure antieconomica.
Comunque, per quello che costano, valela pena. Se rimani su un processore
Snapdragon (uno Xiaomi Mi4 LTE costa 110 euro ed è più che sufficiente:
A-GPS, bussola, barometro...) puoi caricarci anche una Cyanogenmod official.

Ciao
/niubii/