[Talk-it] associazioni varie

Marco_T totomar a libero.it
Gio 30 Giu 2016 08:42:08 UTC

girarsi_liste wrote
> office=association, per me ha più senso per associazioni non profit, per
> le associazioni degli alpini ho usato amenity=community_centre, in
> quanto principalmente è un ritrovo per simpatizzanti e soci, ma non
> offre servizi diretti, come per esempio l'ACI.

Condivido quanto detto da Simone (pur avendo in alcuni casi inserito
social_centre, ma e' meglio community_centre).
Per le sedi delle Assoziazioni alpini ricordo che gerarchicamente ci sono
prima le "sezioni" e poi i "gruppi" locali.
Pertanto le denominazioni uniformate potrebbero essere:
"Associazione Nazionale Alpini sezione di [località]"
"Associazione Nazionale Alpini gruppo di [località]"

o meglio accorciare con:
"A.N.A. sezione di [località]"
"A.N.A. gruppo di [località]"
?