[Talk-it] Nota interessante

Gio 30 Giu 2016 10:17:07 UTC

> Duomo e cattedrale dovrebbero essere la stessa cosa (sede di un vescovo).

No. Il Duomo se è sede vescovile allora è cattedrale, ma in ogni diocesi
c'è più di un duomo.

Il 29/06/2016 21:19, Andrea Lattmann ha scritto:
> E' giusta l' osservazione dell' anonimo di mettere nel name (es. Duomo di Como) il nome "conosciuto" e piuttosto nel official_name il nome ufficiale? O meglio, se localmente è conosciuto come chiesa di pincopallo lo mettiamo nel loc_name?
> Vorrei dedurre una regola perché le osservazioni che ha fatto sono giuste. Vorrei chiarirmi un po le idee...

Più che loc_name userei alt_name. Resta da vedere cosa mettere in
alt_name e cosa in name... Mi viene in mente ad esempio quella chiesa
che si trova a Venezia a fianco della stazione (davanti al ponte). È
dedicata a Santa Maria di Nazareth, ma credo che tutti (non solo i
locali) la conoscano come chiesa degli Scalzi... Imho sarebbe da mettere
in name il nome vero, e su alt_name l'altro...

ciao
Paolo M