[Talk-it] specie dell'albero nel name

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 6 Mar 2016 17:00:11 UTC

ciao a tutti ragazzi, come a solito ho un dubbio...
navigando per la rete ho beccato questo articolo:
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2015/09/17/ARUim9yF-openstreetmap_mappati_nervi.shtml
ed incuriosito sono andato a dare un'occhiata e ho notato che alcuni degli
alberi presenti nei Parchi di Nervi [1] sono stati mappati mettendo il nome
della specie/tassonomia nel tag name...
ora, solitamente questo è uno stile errato, il tag name non è usato per
descrivere l'elemento, ma solo per indicarne il nome. ma essendo i Parchi di
Nervi un complesso botanico forse è giusto così...immagino che gli alberi
all'interno di un parco botanico siano in qualche maniera etichettati e
forse vengono chiamati con il loro nome scientifico...per caso, in questa
particolare situazione, questo uso del tag name è corretto?

ciao,
Aury

[1]: http://www.openstreetmap.org/relation/5522420

-----