[Talk-it] Mappare un sentiero su OSM

Giulio Pilotto pilotto.giulio a gmail.com
Lun 7 Mar 2016 11:38:28 UTC

Salve a tutti,
sono un neofita in OSM,
ma io e un amico vorremmo mappare un sentiero di un Santo che partiva a
piedi da
Bolzano ed arrivava a Treviso.

Abbiamo già le tracce GPS, perchè questo mio amico lo ha rifatto a piedi
utilizzando OSM tracker per iphone.

La maggior parte dei tracciati passano per vie già mappete (piste
ciclabili, pedonabili o strade secondarie) tranne per alcuni pezzi che
mapperemo.

Ora io volevo sapere se esiste un modo per mappare il cammino senza
ripassare o rimappare dove già esiste un percorso.. In modo che se un
turista cerca "Cammino del beato Enrico" lo trova e viene segnato.

Potete suggerirmi un metodo?

Grazie mille a tutti,
Giulio

--