[Talk-it] Mappare un sentiero su OSM

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Lun 7 Mar 2016 11:49:47 UTC

Il 07/03/2016 12:38, Giulio Pilotto ha scritto:
> Salve a tutti,
> sono un neofita in OSM,
> ma io e un amico vorremmo mappare un sentiero di un Santo che partiva a
> piedi da
> Bolzano ed arrivava a Treviso.
>
> Abbiamo già le tracce GPS, perchè questo mio amico lo ha rifatto a piedi
> utilizzando OSM tracker per iphone.
>
> La maggior parte dei tracciati passano per vie già mappete (piste
> ciclabili, pedonabili o strade secondarie) tranne per alcuni pezzi che
> mapperemo.
>
> Ora io volevo sapere se esiste un modo per mappare il cammino senza
> [...]

Certo, si chiama relazione, di tipo route:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Relation:route

Se non siete pratici però, vi invito, visto siete della zona di Bolzano
mi pare di capire, di cercare qualcuno pratico in relazioni in qanto un
pò ostiche ai principianti, almeno per capire come funziona, magari qui
in lista qualche altoatesino di sicuro risponde.

Esiste anche una pagina della wiki dove credo possiate trovare una mano:

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/AltoAdige_-_S%C3%BCdtirol#Come_contattarci_-_Kontakte

Se invece siete veneti, allora esiste la mailing list del veneto, dove
troverete sicuramente aiuto (bisogna iscriversi):