[Talk-it] tag turistici

Sab 12 Mar 2016 22:48:53 UTC

Appena visto questo caso di false-friend: nella OSM wiki francese non era
facile trovarlo perchè la rivoluzione ha snaturato l'uso del termine da
birreria a ristorante

"La Brasserie
Letteralmente “*fabbrica di birra*“, le brasserie erano infatti un luogo
dove si poteva bere della buona birra, ma in seguito alla rivoluzione
francese questi posti si sono trasformati in ristoranti che restano aperti
fino a tardi, non necessitano di prenotazione e offrono ottimi piatti
francesi accompagnati da birra, vino o bibite varie. Qui si possono
mangiare anche bistecche e piatti di pesce e una varia scelta di dessert.
Tradizionalmente hanno tovaglie bianche e menu stampati, lo stile informale
e prezzi modici."

in field calculator:

WHEN "CATEGORIE" = 'Café- bar- brasserie'  THEN CASE
    WHEN "ETABLISSEM"  LIKE '%Bar% ' THEN 'amenity=bar'
    WHEN "ETABLISSEM"  LIKE '% Café %'THEN 'amenity=cafe'
    WHEN "ETABLISSEM"  LIKE '% Brasserie %' THEN 'amenity=restaurant'
    ELSE 'amenity=bar'
  END