[Talk-it] tag turistici

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Dom 13 Mar 2016 16:02:43 UTC

cascafico wrote
> Come ho fatto a non pensare a resort!

segnalo per completezza che esiste anche un leisure=resort...onestamente non
ho capito bene quale sia la
differenza.... a parte l'essere usato molto più spesso (ma direi che è
merito del territorio russo dove sembrano essere concentrati la maggior
parte di elementi così taggati...e non sono neanche certo sia usato nella
maniera specifica in cui lo intendiamo in occidente...l'ho visto usare per
una zona residenziale asservita ad una base militare così come per altre
strutture molto piccole che mi lasciano intendere che sia usato per comunità
"autogestite" di residenti con servizi in comune)

Ne approfitto quindi per chiedere se qualcuno può spiegare quale
bisognerebbe usare per indicare i villaggi turistici.

io ho sempre inteso il resort/villaggio turistico come una particolare
tipologia di struttura ricettiva per turisti e, di conseguenza, mi sembrava
ovvio usare come key lo stesso key usato per le altre attività ricettive
turistiche, e cioè tourism

-----
Ciao,
Aury