[Talk-it] Numero di corsie sbagliato

Carlo Benini carlo.benini1 a gmail.com
Mar 15 Mar 2016 16:20:33 UTC

> Ho notato che in Vento e anche in altri parti dell'Italia ci sono tante
> strade con lanes=1 che dovrebbero avere lanes=2.
> Un clamoroso esempio è la trafficatissima SP308:
> http://www.openstreetmap.org/way/132838130
> https://www.mapillary.com/map/im/97TZo6m8a0px0b0IOwJqhg
>
> Se lanciate in Overpass turbo col wizard questo richiesta:
> (highway=secondary or highway=primary or highway=tertiary) and lanes=1 and
> oneway!=yes and junction!=roundabout
>
> saltano fuori un sacco di errori.
> Ci sono anche - pochi - falsi positivi, ma la maggior parte sono veri
> errori.

> [...]

​Grazie Volker, mi hai già segnalato di persona questo errore. In effetti
l'ipotesi fatta qui da AnyFile nel mio caso è giusta, ho ragionato così.
Con camma correggerò gli errori che ho fatto basandomi sulla regola
Overpass che mi hai inviato in link dove vengono evidenziati i tratti
sbagliati.

Carlo​