[Talk-it] OSMIT 2016

Marco Minghini marco.minghini86 a gmail.com
Mer 16 Mar 2016 16:39:39 UTC

Ciao Alessandro,

Ho creato la pagina wiki http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSMit2016
> ed aggiornato il calendario.
> E' ovviamente una bozza, attendiamo le vostre proposte di contributo.

Essendo a Como farò di tutto per esserci, visto che non sono lontano. Però
ho sicuramente un impegno che quel weekend potrebbe portarmi via uno o
anche due giorni, ma non so ancora quali.

> [...]
> lavorare/documentare/tradurre/redigere/discutere/ecc...
>
> Tra le varie attività proporrei:
> - Brainstorming su nuovi servizi e miglioramento degli attuali
> - Redazione di lettera per copyright infringement; redazione messaggio di
> benvenuto
> - Sistemazione della wiki (IMHO enorme punto debole di OSM)
> - alcune postazioni per chi, a digiuno di OSM, possa fare i primi passi.
> Contattiamo ad esempio persone della protezione civile e simili, CAI, ecc..
> - potremmo mettere su un task OSM (e qui mi rivolgo anche a Marco Minghini)

Noi siamo in ormai costante contatto con HOT e Missing Maps. Se l'idea è di
lavorare su un task umanitario (ideale per le persone che ci saranno e che
non sanno nulla o quasi di OSM), potremmo chiedere di preparare un task
appositamente per noi (come hanno fatto per alcuni eventi più grandi che
abbiamo organizzato) e far lavorare su quello. Io (se riesco ad esserci) o
qualche mio collega potremmo anche seguire il mapping - sempre se vogliamo
farlo in presenza e non solo da remoto (non so quante persone possano
starci...).

PS colgo l'occasione per segnalarvi che dopo l'evento record coi bambini
siamo finiti sul blog di HOT:
https://hotosm.org/updates/2016-03-09_200_kids_map_swaziland_for_malaria_elimination

> - test su GPS u-blox con l'uso della rete GNSS
>
> A voi la palla, sperando che l'oggetto non caschi nel dimenticatoio
> sovrastato dal rumore del bikeshedding come purtroppo capita (IMHO) sempre
> più spesso.

Farò il possibile per dare una mano!

> Alessandro Ale_Zena_IT

Marco