[Talk-it] Palestra scolastica

Federico Cortese cortesefed a gmail.com
Gio 17 Mar 2016 09:56:39 UTC

> bella domanda, in realtà c'è un po' di confusione su questi tags, una pagina
> che descrive bene il posto è questa, ma non ha un tag da mettere:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Gymnasium

Si infatti descrive esattamente il caso. Tra i tag suggeriti c'è il
generico leisure=sports_centre, ma credo che per una palestra
scolastica non sia adeguato.

> invece leisure=gym sembra un proposal abbandonato, e pensato per una
> palestra privata (quindi non va bene).
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/leisure%3Dgym
> Anche qui c'è la leggere:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Gym_/_Fitness_centre
>
> leisure=gymnasium è usato poco ma potrebbe avere senso:
> http://taginfo.osm.org/tags/leisure=gymnasium
> comunque, se si intendesse di usarlo sarebbe da mettere della documentazione
> nel wiki.

Si leisure=gymnasium mi pare la scelta migliore.
Ad ogni modo per ora lascerò solo il building, perchè come dici tu
volendolo usare andrebbe descritto bene nella wiki ed è un argomento
delicato, vista la confusione che già c'è.
Grazie per tutti gli spunti.

Ciao
Federico