[Talk-it] specie dell'albero nel name

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Gio 17 Mar 2016 18:48:10 UTC

Molto chiaro! Grazie mille Dario, interessante ed istruttivo (almeno nel mio
caso).
Avevo intuito l'utilità del mettere il genus da solo ma da come era inserita
nella wiki del tag sembrava fosse comunque necessario specificare la specie
e da li il mio dubbio sull'utilità di inserire questo livello tassonometrico
unito a quello della specie.

non si fa accenno neanche al "livello"  della cultivar e di come possa
essere utilizzato nel tag taxon, o forse si ma non si capisce (almeno io non
l'ho capito...c'è una cultivar ma pensavo fosse parte del nome della
specie)...
è chiaro comunque che a questo punto specificandolo anche la cultivar si
riesce a dare una classificazione più precisa della pianta e quindi sarebbe
da preferire al fermarsi al solo livello della specie...
visto che il tag taxon sembra adattarsi meglio per tutti i possibili livelli
tassonometrici, compresa la cultivar, a mio avviso forse è meglio usare
questo come tag...che ne pensate?

-----
Ciao,
Aury