[Talk-it] tag network per sentieri.

Dario Zontini Gmail dario.zontini a gmail.com
Lun 21 Mar 2016 12:55:34 UTC

Non nascondo la mia difficoltà con questa classificazione in base
"all'attraversamento delle regioni" e ritengo sia molto limitata perchè
2 sentieri simili per lunghezza e importanza,  vengono gestiti in modo
diverso solo perchè uno dei due attraversa per un breve tratto il
confine di 2 regioni. Anche il valore lwn non mi è ben chiaro, io lo uso
per sentieri  gestiti e conosciuti solo livello comunale, percorsi meno
"importanti" dei sentieri CAI-SAT. Forse servirebbe una tipologia
intermedia tra locale e regionale o legarla al tipo di operator che
gestisce il sentiero?
Personalmente i sentiri del Trentini li inseirisco con il valore rwn
perchè ritengo abbiano una valenza reginale/provinciale in quanto in
Trentino tutti i sentieri ufficiali sono gestiti dalla SAT (è una
sezione CAI che copre l'intera provincia) .

Che il valore sia così diffuso in Trentino, forse è anche dovuto al
fatto che era stato fatto questo file per facilitare il lavoro in JOSM
(ma non voglio dare la colpa all'autore del file che ha fatto un ottimo
lavoro e come dicevo condivido la sua classificazione)

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Trentino/Strade_forestali_provinciali#Preimpostazioni_per_JOSM

ciao