[Talk-it] OSMAnd Live

Andrea Albani aobani a gmail.com
Mar 22 Mar 2016 13:58:02 UTC

Ciao,

premetto che per me l'idea di dare soldi ai contributor ha come effetto
collaterale quello di incentivare (potenzialmente) un editing che poco
avrebbe a che fare con la qualità, ma più con la quantità.

Non trovate ?

Detto questo... hai un'idea di come funziona il ranking ?
Guardando le statistiche mi sembra che conteggino il numero di changeset.

Se così fosse lo trovo fuorviante perchè quel numero vuol dire veramente
poco e penalizza chi fa editing con pochi changeset "pesanti", magari
contribuendo maggiormente alla causa.

Senza citare nomi...se guardate ad esempio le prime posizioni nelle
statistiche della Lombardia  - Marzo 2016 trovate utenti con profili di
contribuzione (che potete verificare tramite i tool di neis-one) molto
diversi, ma che si ritrovano con lo stesso ranking.

Ciao