[Talk-it] Coordinatori regionali

Mar 22 Mar 2016 20:33:35 UTC

Il 22/03/2016 20:48, Francesco Placco ha scritto:
> Salve a tutti,
> l'idea dei coordinatori regionali mi piace molto. Ma ho un dubbio. Io
> sono Calabrese, e non c'è molta collaborazione in zona. Mantengo
> personalmente i contatti con i vari utenti e gruppi che mappano, ma si
> tratta per lo più di gruppetti autonomi, che spesso, una volta finita
> l'area, abbandonano il progetto.
> Mi chiedo: ha senso proporre la candidatura? Lo farei molto
> volentieri, ma ho il timore di non trovare riscontro.
>
> Scusate la paranoia,
> buona serata

Ciao Francesco,
secondo me ha senso.

La Calabria è una delle regioni più bisognose di mappatori, avere una
persona a cui fare riferimento per organizzare qualcosa in loco è
importante.
Se chi mappa qualcosa (e quindi si prende la briga di capire come
funziona OSM) poi smette, forse ha solo bisogno di stimoli per
proseguire nella mappatura.
In lista tempo fa si diceva che forse i nuovi utenti preferiscono avere
una mappa vuota; non penso che per tutti funzioni così, anzi ... forse
il vedere che c'è troppo da fare porta a desistere subito. Come dire: se
aggiungo una goccia nel mare non vedo crescere nulla, ma se sò che altri
utenti hanno progetti di mappatura forse allora non ci mollo subito.
Se quindi metti da parte i tuoi timori .... benvenuto a bordo.

Alessandro Ale_Zena_IT