[Talk-it] Relazione: catena di alberghi o simile

Lun 28 Mar 2016 17:34:18 UTC

sent from a phone

> Am 28.03.2016 um 16:10 schrieb Volker Schmidt <voschix a gmail.com>:
>
> Ho una domanda simile: se ho una relazione che descrive un itinerario ciclistico o pedonale come posso includere nella stessa relazione i posti di pernottamento, i punti di ristoro, le fontanelle e anche i bici-meccanici (nel caso del percorso ciclistico) che si trovano lungo il percorso.

Come decidi cosa includere e cosa no? Supermercati? Benzinai (aria compressa)? Tabacchi (metti che fumi)? Bar? Cestini per rifiuti? Chiese (metti che vuoi pregare)? Gelaterie? Bagni pubblici? Quanto può essere distante una cosa per essere considerato "lungo il percorso"? Per me non sono da includere nella relazione route queste cose che hai nominate. Chi ha bisogno di un servizio come per esempio una fontanella se lo può cercare anche senza che l'oggetto è in una relazione, e chi vuole fare una guida può ugualmente cercare certe cose lungo il percorso (e può anche definire quale distanza vuole considerare) per aggiungerle nella guida.

Al livello tecnico la soluzione è semplice: apri la relazione nel editore, poi selezioni cosa vuoi aggiungere e clicchi su "aggiungi" ;-)

ciao,