[Talk-it] mappe su wikipedia

Marco_T totomar a libero.it
Mar 3 Maggio 2016 20:07:32 UTC

Simone Cortesi wrote
> Ciao,
> su mediawiki si sta discutendo in questi giorni delle mappe
> interattive che saranno aggiunte prossimamente a wikipedia.

Grazie Simone per l'info.
Io non collaboro con wikipedia pero' molto spesso uso l'ottimo tool
http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/wtosm/it_IT/index.html
per linkare le voci ad osm.
Alcune volte trovo che le coordinate dei POI wikipedia sono molto sballate
rispetto alla reale posizione dell'oggetto, anche centinaia di metri nel
caso di Frazioni (comunali).
Sarebbe utile per chi usa wikipedia avere un tool che che confronti le
coordinate osm dell'oggetto con quelle del template Cood (se possibile) e
segnali se sono sballate oltre una certa tolleranza...
Questo tool potrebbe essere un ulteriore punto di contatto tra i due
progetti, magari iniziando proprio da noi in Italia, considerato che
wikimedia abbraccia entrambe le posizioni.
Se esiste gia' qualcosa del genere, se sono andato un po' OT....scusatemi.

Saluti.

--
Marco_T