[Talk-it] [Osmveneto] Correzione errori da import (e non solo)

Marco_T totomar a libero.it
Gio 12 Maggio 2016 21:14:40 UTC

Paolo Monegato wrote

> Certo che va bene! Il fatto che ci siano i pezzi d'edificio significa
> che a differenza di altre zone il dato originale non era il cassone
> edilizio ma era un po' meglio (in teoria ci dovrebbe essere anche
> l'altezza, ma non c'è quasi mai).
> Aggiungi pure una sezione sul wiki.

Ho dato un'occhiata al wiki.

Secondo me sarebbe piu' coerente aggiungere un punto alla pagina che punta
la voce "Amenity duplicate":
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Veneto/Import/Amenity_duplicate_primo_Import_Day
nella sezione "Chiese" si potrebbe scrivere:
"- qualora l'edificio principale sia suddiviso in porzioni, al fine di
preservare per futuri usi le geometrie importate, si consiglia di
raggruppare le parti in una relazione building secondo questo wiki:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:type%3Dbuilding"

Purtroppo non ho un account per modificare il wiki (mai fatto prima) e non
vorrei fare casini... magari piu' avanti mi attivo.

> Anche delle ville se n'è parlato più volte. Ci sarebbe pure un bel
> dataset importabile. Vedi qua [1].
>
> ciao
> Paolo M
>
> [1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Veneto/Ville_Venete

Ah, non sapevo della cosa. Interessante.
Provo a documentarmi.
Grazie.

Ciao.