[Talk-it] [Osmveneto] Correzione errori da import (e non solo)

Simone F. groppo8 a gmail.com
Sab 14 Maggio 2016 10:16:21 UTC

Il giorno 12 maggio 2016 14:40, Marco_T <totomar at libero.it> ha scritto:

> in Veneto la chiesa e' spesso importata come
> tanti pezzi che individuano il "planivolumetrico" dell'edificio.
> Per creare una entità singola e preservare comunque i dati importati
> ho seguito questo wiki:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:type%3Dbuilding
> ... <http://www.openstreetmap.org/way/321673526#map=19/45.54888/11.54666>
> Puo' andare bene? In Veneto ci sono tante chiese e vorrei dare una
> sistemata
> almeno alle principali.

+1 e grazie.

Anch'io ne ho mappate in questo modo, seguendo la pagina:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Simple_3D_buildings

> Rimane il problema delle aree esterne che in molti casi e' marcata come
> amenity=place_of_worship ma e' in contrasto con il wiki ...
> Mi pare c'e' già qualche discussione al riguardo.

Ce ne sono state molte in lista nazionale ma non si è mai arrivati a una
soluzione condivisa, stranamente ;-).
Pochi anni fa è stato aggiunto al Wiki anche il tag laduse=religious:
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:landuse%3Dreligious

Non mi convince del tutto ma sarebbe sempre meglio che la situazione
attuale (alcune amenity=place_of_worship sull'edificio altre sulla
pertinenza).

Ciao,
Simone F.