[Talk-it] Database topografico Emilia con Licenza CC-BY

Martin Koppenhoefer dieterdreist a gmail.com
Mar 17 Maggio 2016 08:05:17 UTC



sent from a phone

> Il giorno 17 mag 2016, alle ore 09:12, Alessandro Palmas <alessandro.palmas a wikimedia.it> ha scritto:
> 
> direi che ad ogni civico si inserisce source=Regione Emilia Romagna.
> Qualcuno dirà di inserirlo solo nel commento del dataset; inserendolo ad ogni civico abbiamo un controllo più granulare, così se si effettua un survey e si verifica di persona che il civico è collocato nel punto esatto, o nel caso non lo sia e lo si corregge, si elimina il tag source ed ecco che si ha chiara la situazione dei civici.



abbiamo la stessa granularità se aggiungiamo il source nel changeset, e si evita di possibili dimenticanze (togliere il tag source quando si modifica un civico): ogni civico con un source nel ultimo changeset diverso dalla Regione è stato modificato.

http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:source
"With modern editors, the source=* tag is typically added to the changeset when a change is made, not as a tag on a piece of information which may be updated at different times based on different sources. However it seems the historic practice of tagging objects or individual attributes has not been officially deprecated yet, so don't go around deleting those source tags."

in un import non va messo il tag source al oggetto singolo, storcerebbe la statistica sull'uso dei tags verso un metodo superato già ora.


ciao,
Martin 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/attachments/20160517/94e6f564/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Talk-it