[Talk-it] Coordinatori regionali

Dario Crespi dario.crespi a gmail.com
Mar 24 Maggio 2016 07:45:19 UTC

> È possibile chiarire meglio in cosa consisterà l'attività del
coordinatore?

Un coordinatore dovrebbe essere un po' il collegamento tra la comunità e
l'associazione: tra gli obiettivi dei coordinatori dovrebbe esserci il
rafforzamento dei rapporti tra i membri della comunità e l'ampliamento
della stessa, magari tramite l'organizzazione di piccoli eventi e incontri
(ad esempio mapping party o semplici raduni informali, ad esempio un
aperitivo per conoscersi meglio e per raccontare a chi ancora non conosce
OSM cosa si fa e cosa si può fare per collaborare al progetto).

Dario
Il 30/03/2016 17:34, Cristian Consonni ha scritto:

> Ciao,
>
> volevo tirare le somme, ora come ora ci sono segnate 3 persone:
> * Trentino Alto Adige: Maurizio Napolitano
> * Puglia: Federico Cortese
> * Sardegna: Claudia Mocci
>
> ci sono novità dal Veneto?

Il coordinatore per il Veneto sarà Matteo Zaffonato.
L'ho aggiunto nella pagina sul wiki. C'è qualche altro passaggio
"burocratico" da fare?

Dato che ci siamo. È possibile chiarire meglio in cosa consisterà
l'attività del coordinatore? Ho chiesto sabato ad OSMit e non han saputo
rispondermi con precisione.
Come comunità veneta di OSM ci interessa anche per delineare meglio il
resto della struttura che abbiamo in mente (che vedrà, a supporto del
coordinatore, dei "responsabili di zona", cioè mappatori che operano in una
determinata area sub-provinciale e si offrono  come contatto locale,  e dei
"responsabili tematici", cioè mappatori esperti in un particolare tema -
es. piste ciclabili; mapillary; import; sentieristica; MTB; organizzazione
Mapping Party -)...

ciao
Paolo M