[Talk-it] [OT] Mappe per navigatori Garmin con ricerca indirizzi

Andrea Lattmann andrea.guglielmo a ga-2.it
Sab 28 Maggio 2016 20:38:23 UTC

>Chiedevo semplicemente se qualcuno >presente in questa ml fosse a
>conoscenza di mappe per garmin (nuvi) >dotate di un sistema di ricerca
>piu' decente.

Permettono che non sono programmatore.
Il problema è questo: le mappe sono dati, non hanno nessuna logica all' interno, è il software che prende in input una stringa di caratteri e fa la ricerca nei dati. Ammettiamo che Lambertus decida di porre rimedio realizzando un programma che modifichi la stringa "via nome cognome" in maniera da facilitare la ricerca (di sicuro non si metterebbe a modificare il name a mano di tutta Italia e magari anche la Spagna). Si pone un problema, anzi, più di uno: in fase di rendering della mappa si può avere degli effetti indesiderati sulle vie/piazze esempio "nome via cognome" oppure "nome cognome via" oppure "cognome nome via" ecc ecc. In base al formato delle mappe garmin. Per ogni nazione con esigenze particolari deve modificare il proprio programma per adattarlo. Poi c'è il problema delle risorse hardware per trasformare i dati OSM e "compilare" le mappe di tutto il mondo per tutte le lingue. Ne vale la pena?? O sarebbe meglio che con "poche" righe di codice garmin implementasse un
sistema di ricerca più flessibile? Non devono inventare ex novo l' algoritmo, esiste già il pattern.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Per chi è programmatore in ml, ho sbagliato i termini?
Ho detto castronerie?
Meglio che vado a zappare la terra? :-D

Andrea Lattmann