[Talk-it] strumento nomi iniziali in minuscolo

cesare gerbino cesaregerbino a gmail.com
Mar 31 Maggio 2016 12:03:52 UTC

*>>si potrebbe anche solo creare un repository su github con un po' di
query utili*
credo che sarebbe davvero moooolto utile e avrebbe diversi vantaqggi:

   1. aiuterebbe a far capire meglio che OSM è una base dati e non un
   insieme di tasselli/immagini più o meno renderizzati: questo concetto, in
   particolare per coloro che si avvicinano ad OSM spesso non è così chiaro e
   la vedono solo come un'alternativa a GMaps (OSM <> Google Maps)
   2. permetterebbe di condividere conoscenza sparsa in giro (knownledge
   base)
   3. aiuterebbe chi muove i primi passi con Overpass Turbo e con la sua
   sintassi che proprio così entry level non è mettendo in piedi una sorta di
   "learn-by-example" che è sempre una cosa buona (poi se cè già qualcosa in
   giro di analogo allora meglio riferire ed estendere quello ma io non lo
   conosco e devo dire che non ho trovato molto in giro .... )

buona giornata

Cesare Gerbino

http://cesaregerbino.wordpress.com/
http://www.facebook.com/cesare.gerbino
http://www.facebook.com/pages/Cesare-Gerbino-GIS-Blog/246234455498174?ref=hl
https://twitter.com/CesareGerbino
http://www.linkedin.com/pub/cesare-gerbino/56/494/77b

Questo è un account di posta personale di Cesare Gerbino: tutte le opinioni
espresse sono personali e non riflettono necessariamente quelle del mio
datore di lavoro

This is Cesare Gerbino mail account. Text is written by Cesare Gerbino:
 the views expressed  are mine and not necessarily those of my employer.
.