[Talk-it] Coordinatori regionali

Mar 31 Maggio 2016 21:30:55 UTC

Ciao,

Il 24 maggio 2016 19:38, Aury88 <spacedriver88 a gmail.com> ha scritto:
> scusate la manifesta ignoranza...io sono socio wikimedia...significa che
> sono socio del capitolo o devo anche diventare socio di openstreetmap
> foundation? questa cosa non mi è chiara...
> ora che osm si è unito a wikimedia a livello italiano il diventare soci di
> una delle due organizzazioni significa diventare automaticamente socio anche
> dell'altra?

No, le due entità sono separate (una è una associazione italiana e
l'altra una fondazione UK) e non avrebbe molto senso creare
automatismi di questo genere (anche perché se i soci di Wikimedia/OSM
Italia diventassero automaticamente soci di OSMF credo che il numero
di soci triplicherebbe... mi sembra che i soci di OSMF siano intorno a
200).

> e poi, prima con la quota di iscrizione si finanziava il progetto a cui ci
> si associava,

prima quando? Se intendi dire l'anno scorso il fatto di chiedere se ci
si iscriveva per OSM serviva a capire se c'era un nucleo di persone
interessato a formare il capitolo.

> adesso come funziona la ripartizione dei fondi (se c'è) nel
> caso l'iscrizione valga per entrambi i progetti?
>
> la cosa non mi è chiara...non ho trovato scritto nulla al riguardo ma forse
> non ho cercato bene...penso sia un punto da chiarire meglio ;-)

Qui trovi i bilancio preventivo (e i consuntivi degli anni passati):
http://wiki.wikimedia.it/wiki/Bilanci

Questo è il "piano delle attività" per il 2015-2016:
https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Piano_strategico_2015-2016_-_Wikimedia_Italia.pdf

come indicavo nell'altro thread sabato 11 giugno ci sarà una riunione
per discutere delle attività future. Siete invitati a partecipare.

Ciao,

Cristian