[Talk-it] dubbio landuse=residential

Mer 2 Nov 2016 09:24:36 UTC

Il giorno 29 ottobre 2016 11:06, mbranco <mbranco2 at gmail.com> ha scritto:

> Martin, cominciavo a sospettare che la "soluzione finale" fosse quella che
> dici tu:

+1 Faccio così da tempo, vedi ad esempio Vercelli [1] ma anche centri più
piccoli come Caresanablot (VC) [2] o Balzola (AL) [3]. C'è il (grosso, per
me) vantaggio che si definisce tutto bene nel dettaglio, escludendo quindi
anche piccoli centri commerciali, distributori, parchi, e indicando quindi
residential proprio solo dove ci sono case e/o loro pertinenze.

> vedrò però di non affrontare certi centri storici con vicoli così stretti
> che i tetti in pratica si toccano, e farci stare le 3 ways (1 highway, e i
> 2
> residential) è dura...

Vai di zoom :) Però concordo, è difficile, infatti se vedi il centro
storico di Vercelli non ha i landuse indicati.

> è analogo al problema di cui si era già discusso del suddividere o meno i
> landuse=forest, farmland, ecc in base alle highways che li attraversano: lì
> però finchè sono paths e tracks mi faccio meno scrupoli a lasciare un unico
> landuse.

+1 Se una "strada" (in senso lato) è una vera e propria pertinenza del
landuse non la escluderei.

Ciao,

Simone

[1] http://www.openstreetmap.org/#map=19/45.32317/8.40530