[Talk-it] Autostrade e, più in generale, le relazioni

Mar 8 Nov 2016 19:58:11 UTC

sent from a phone

> Il giorno 08 nov 2016, alle ore 14:22, mbranco <mbranco2 a gmail.com> ha scritto:
>
> 3) il punto precedente mi ha causato un ulteriore dubbio, più generale:
> quando tutti i membri di una
> relazione hanno una caratteristica in comune, è più giusto toglierla da ogni
> membro per citarla solo a
> livello di relazione, o lasciarla a livello di singolo membro?

Per me dipende dal tipo di informazione. Io lascerei highway=motorway , surface, maxspeed, lanes etc. al singolo way, ma metterei wikipedia, wikidata, website, forse anche operator soltanto nella relazione.

Devi pensare che tanti consumatori dei dati non valutano le relazioni, e sarebbe carino lasciare la funzionalità di base anche a loro;-)