[Talk-it] Earthquake in Central Italy

Lun 21 Nov 2016 23:36:09 UTC

Ciao a tutti,

riguardo al contenuto dei vettoriali scaricabili per l'attivazione
CopernicusEMS 190
(http://emergency.copernicus.eu/mapping/list-of-components/EMSR190/),
negli shpefiles sono presenti 2 campi "src_info" e "source_nam" con
informazioni sull'origine del dato (per ciascun poligono)... anche se
non è chiaro se ci si riferisce al dato vettoriale che è servito per
individuare la sagoma dell'edifico del quale valutare lo stato, oppure
l'immagine aerea o satellitare usata per fare la valutazione del danno.
A me pare ci sia un po' di confusione.

Cmq tra le varie fonti ci sono sia OSM sia l'Agenzia delle entrate.

Ale

On 21/11/2016 13:43, Maurizio Napolitano wrote:
> Non capisco perchè dici "non essere autereferenziali" io direi che prima di
> fare un comunicato stampa serve raccogliere per bene tutte le informazioni
> oggettive a sostegno di quello che si dirà prima di commettere qualche
> forma di errore.
> Agenzia delle Entrate è già stata bersagliata a suo tempo.
> http://agenziauscite.openstreetmap.it/
>

> Preferirei avere conferma sul fatto che i dati di osm degli edifici
> sono stati usati
> per Amatrice e non negli altri casi e che, comunque, CopernicusEMS usa ulteriori
> [...]

Alessandro Sarretta

skype/twitter: alesarrett
Web: ilsarrett.wordpress.com <http://ilsarrett.wordpress.com>

Research information: